Assistenza Sanitaria Integrativa

L’Assistenza Sanitaria Integrativa è una forma di tutela aggiuntiva per il cittadino, che può effettuare prestazioni sanitarie in regime di solvenza, attraverso una copertura economica Assicurativa.
Per godere dell’Assistenza Sanitaria Integrativa è necessario sottoscrivere apposite polizze assicurative in forma privata, oppure godere di coperture assicurative in forma collettiva. Sono sempre più frequenti benefit aziendali, infatti, che comprendono tali coperture in connessione alla categoria professionale.

L’Assistenza Sanitaria Integrativa, può essere prevista dal Piano di Welfare Aziendale del proprio datore di lavoro o dalla contrattazione collettiva (ossia dal CCNL del proprio settore), dai Contratti Integrativi Aziendali o anche dalle disposizioni degli Albi e degli Ordini professionali.

Se si gode dell’Assistenza Sanitaria Integrativa, è possibile accedere alle prestazioni in regime di solvenza in maniera agevolata.

Presso l’Istituto di Radiologia Vigevano sono attive le convenzioni con i più importanti Fondi/Assicurazioni di Assistenza Sanitaria Integrativa del territorio Nazionale.

Come accedere alle prestazioni attraverso l’Assistenza Sanitaria Integrativa?

Se si possiede una polizza di copertura sanitaria, contattare il rispettivo Ente Gestore, e richiedere l’autorizzazione, oppure, accedendo al Portale del Fondo, con le proprie Credenziali, creare la richiesta a sistema.

Ottenuta l’autorizzazione, sarà possibile chiamare l’Istituto di Radiologia Vigevano  e seguire le linee guida telefoniche: risponderà un incaricato che provvederà a fissare un appuntamento.

Verifica se hai una copertura Sanitaria Integrativa, i vantaggi sono tanti

Sei un lavoratore dipendente?


Sulla busta paga dovresti trovare una trattenuta relativa alla cassa mutua o a un fondo sanitario.

In alternativa puoi chiedere al datore di lavoro, all’ufficio personale o alla rappresentanza dei lavoratori.

Sei un libero professionista?


Se sei iscritto a un Albo o a un Ordine, puoi chiedere a loro informazioni, oppure consultando il sito web.

Sei un pensionato?


Contatta la tua Ex azienda o i rappresentanti di Categoria, molto spesso i benefici di Sanità Integrativa sono estesi lungo tutto il periodo pensionistico.

Per avere maggiori informazioni è consigliabile contattare la propria Cassa e/o Assicurazione. L’Istituto di Radiologia Vigevano mette comunque a disposizione un contatto telefonico per avere eventuali chiarimenti: 0831 79711. Per elenco esauriente dei Fondi, delle Casse e delle Assicurazioni, per i dettagli sul funzionamento della Sanità Integrativa e, più in generale, per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web.

Compila il form per essere ricontattato

    Ho visionato l' informativa privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali

    L’Istituto di Radiologia Vigevano mette a disposizione un contatto per avere eventuali chiarimenti:

    Convenzioni attive

    Mapfre Asistencia

    Contatti

    Sito web: www.mapfreassistance.it


    Mapfre Warranty

    Contatti

    Sito web: www.mapfre.it